Agr. CORBELLA

L’agriturismo Corbella è immerso nella fiera e selvaggia macchia mediterranea di Cicerale, paese di antica origine medievale, situato su un crinale collinare, affacciato sulla valle del fiume Alento. Il motto che campeggia sullo stemma comunale, TERRA QUAE CICERA ALIT, (terra che nutre i ceci) ci dice che Cicerale è il paese dei ceci. Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano fa da cornice all’agriturismo Corbella, il cui nome deriva da ”corb”: monte tondeggiante. Difatti esso serba ancora l’eco di un antico borgo fortificato sul monte S.Andrea, andato distrutto nel 1301. Nel variegato scenario, fatto anche di orti opulenti di ogni coltura e di colline feconde di viti, fichi ed ulivi, Corbella vi accoglie con i suoi due casali tipicamente cilentani, dotati di 6 confortevoli camere arredate in arte povera. Nell’accogliente sala da pranzo,si possono gustare i prodotti tipici della cucina mediterranea provenienti dall’azienda agricola che, seguendo il Metodo Biologico, presta notevole cura ai famosi ceci di Cicerale. Qui diventa norma la lezione di ANCEL KEYS, noto nutrizionista americano, "scopritore" della dieta mediterranea: “mangiar bene per vivere meglio”. Corbella è il posto ideale per chi vuole vivere a diretto contatto con la natura. Per chi vuole scoprire e conoscere anche l’arte, la storia, la cultura, i due siti archeologici di Paestum e Velia, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, offrono, attraverso la maestosità dei templi e la bellezza di Porta Rosa, spettacoli di un tempo lontano ma mai passato.

 

Prodotti Tipici

Terra quae cicera aliit" ovvero terra che nutre i ceci: il motto che campeggia nello stemma del comune di Cicerale celebra l'alimento principe dell'agriturismo Corbella. Una volta essiccata e confezionata in comode buste, questa particolare varietà di ceci, coltivata con metodo biologico, è l'ideale per piatti gustosi e nutrienti. Ai ceci si affianca l'altro prodotto tipico di questa area: il fico bianco del Cilento. La peculiarità del frutto è esaltata da fantasiose e gustose preparazioni, che uniscono sapori antichi e accostamenti innovativi; da provare, ad esempio, la tradizionale "Marmellata di fico bianco del Cilento", ma anche gli originali "Fichi bianchi del Cilento sciroppati al cioccolato", deliziose marmellate, conserve, salse, vini e sciroppi.

 

Caratteristiche

N° camere 6
Posizione
Apertura tutt'anno 
Lingue Inglese e francese 
Corsi Corsi di: Uncinetto, ferri, ricamo, pittura, cucina tipica cilentana,impagliatura, balli antichi cilentani. Corsi di cristalloterapia, yoga e reiki
Biologico

 

Contatti

Indirizzo Località   Viscigline Val Corbella  -  - Cicerale (SA) 
Responsabile Voria Giovanna 
Tel. 0974 834511 - 0974 838217 
Fax 0974 838422 
Cell. 335 1410567 
Sito Web www.agriturismocorbella.it 
E-mail info@agriturismocorbella.it 




Trovaci sulla mappa

 
Gli Eventi di Agr. CORBELLA